Iscrizioni (a.s. 2023/24)

In riferimento alla circolare n°33071 del 30 novembre 2022 del Ministero dell’Istruzione del Merito, riguardante le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno 2023/2024, si comunica che le domande possono essere presentate dal 09 Gennaio 2023 fino al 30 Gennaio 2023. Pertanto gli studenti devono presentare entro tale data la conferma d’iscrizione e le ricevute comprovanti il versamento del seguente importo:

  • €. 142,50 di  erogazione liberale per ampliamento offerta formativa, tramite la funzione Pago on line da registro elettronico “gestione eventi e avvisi di pagamento” sul c/c bancario numero IBAN: IT11Q0306909445100000046011 (intestato a ITIS FELTRINELLI MILANO - servizio tesoreria). Si ricorda che , come stabilito dalle norme vigenti, è possibile usufruire delle detrazioni sulle erogazioni liberali a favore degli Istituti Scolastici.

Si precisa che dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione, dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA. Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore dell'Ente pagamenti su conto corrente postale.

Inoltre gli studenti delle classi terze e quarte attuali, dovranno versare all’agenzia delle entrate le tasse erariali come di seguito riportate:

  1. Tasse erariali:
  • Gli studenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2023/2024 la classe QUARTA devono versare €. 21,17 (euro 6,04 tassa d’iscrizione + euro 15,13 tassa di frequenza);
  • Gli studenti che frequenteranno nell’anno scolastico 2023/24 la classe QUINTA devono versare €. 15,13 tassa di frequenza;
  • o tramite c.c.p. 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche da ritirare in posta;
  • o con F24 - codice tributo "TSC3" tasse scolastiche - esami;
  • o Bonifico bancario al seguente IBAN IT45R0760103200000000001016 intestato a Agenzia delle Entrate centro operativo di Pescara - tassa esami stato.

Con il decreto ministeriale n. 390 del 19 aprile 2019 è stabilito l'esonero totale dal pagamento delle tasse erariali di € 21,17 e 15,13 per gli studenti che frequenteranno il quarto e quinto anno dell'istruzione secondaria di secondo grado, appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell'Indicatore della situazione economica equivalente (lSEE) è pari o inferiore a € 20.000,00 che deve essere presentato alla segreteria didattica entro il 30/01/2023.

Gli  studenti che presumono di essere promossi con la media dell’otto sono esonerati dal pagamento della tassa di €. 21,17 o € 15,13 tuttavia, dovranno produrre una dichiarazione in cui si impegnano a versare tale tassa qualora non si siano raggiunti gli 8/10.

In caso di non promozione l’iscrizione alla classe precedentemente frequentata con esito negativo avviene d’ufficio se sussistono i requisiti previsti per la ripetizione  della classe.

Gli studenti che frequenteranno la classe TERZA nell’ a.s. 2023/24 dovranno consegnare il diploma originale di Licenza media (l’originale del diploma va ritirato presso la Scuola Media) entro fine giugno.

Si prega di consegnare le ricevute di versamento  e il modello di conferma/variazione dati anagrafici (residenza, telefoni, mail ecc.) in allegato, entro il termine indicato e al verificarsi delle variazioni durante l’anno scolastico.

  • In allegato il modello per la conferma dell’iscrizione.

Il Dirigente scolastico
Danilo GUIDO

Allegati

CIRCOLARE 143_23 Iscrizioni a.s. 2023/2024.pdf

Conferma iscrizione a.s. 2023/2024.pdf

Finalizzazione CONTRIBUTO SCOLASTICO.pdf

Lettera alle famiglie (rappresentanti dei genitori al Consiglio di Istituto).pdf